DIRITTO DI FAMIGLIA E DELLE PERSONE

La materia del diritto di famiglia impone al professionista di dover essere competente e dover utilizzare conoscenze in molte aree del diritto civile, toccando la realtà famigliare non solo problematiche legate alla crisi matrimoniale ma anche questioni patrimoniali, finanziare, commerciali spesso molto importanti e delicate.

Inoltre la tutela della famiglia deve riguardare il prima e il dopo famiglia e il prima e il dopo crisi. Ciò è possibile grazie agli strumenti che il legislatore , la giurisprudenza e la migliore dottrina offre al professionista attento ai cambiamenti e alla rivoluzione alla quale si sta assistendo in questo momento storico: patti prematrimoniali, accordi tra conviventi, questioni successorie da risolvere prima e dopo , responsabilità civile, accordi diretti a tutelare il patrimonio famigliare, problematiche connesse a problemi di incapacità o difficoltà fisiche – psicologiche con utilizzo di strumenti quali l’amministrazione di sostegno e il trust.

La realtà sociale attuale offre le più diverse e varie situazioni e diventa importante sapere i diritti e gli obblighi connessi ad ogni formazione sociale quali le unioni civili e le convivenze di fatto. Spesso le informazioni che si ricevono dai mass media sono fuorvianti e non corrette e quindi una consulenza con un professionista esperto risulta essere  indispensabile per affrontare impegni decisivi nella propria vita personale.

DIRITTO CIVILE

Lo studio legale si occupa di diritto civile, prevalentemente di diritto di famiglia e delle persone, di recupero dei crediti e di […]

x Logo: Shield
Questo Sito È Protetto Da
Shield